CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 40€

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali di Vendita

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina della vendita a distanza dei prodotti e dei servizi resi disponibili, tramite rete internet, sul sito https://pickpockcreations.com/ (di seguito “Sito”) e del relativo pagamento e consegna, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

1.2 Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Pick Pock Italia Srls c.f. e P. IVA  11331870961, con sede in Milano, Via Remigio Paone, 2 (di seguito “Società”).

1.3 Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al Sito contenuto nelle presenti Condizioni Generali comprende tutte le versioni attuali o future del sito web https://pickpockcreations.com/ nonché qualsiasi applicazione mobile Pick Pock Creations tramite la quale si abbia accesso e si utilizzi il Sito e ciò indipendentemente dal fatto che l'accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato per l'accesso e l'utilizzo del Sito eventualmente sviluppato nel corso del tempo.

1.4 Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Utente” o “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, che costituiscono un accordo vincolante, messe a sua disposizione sul Sito.

1.5 La Società si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni Generali mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina.

L'Utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le Condizioni Generali in vigore al momento dell'effettuazione dell'Ordine dei Prodotti poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per gli utenti del Sito. Gli utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un Ordine.

1.6 L'uso di dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato dalla Informativa “Privacy & Cookies” presente sul Sito.

1.7 È possibile accedere, tramite navigazione, ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati.

1.8 Registrazione al Sito

1.8.1 Al fine di fruire dei servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi. L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

1.8.2 L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione.

1.8.3 In qualsiasi momento gli Utenti Registrati potranno cancellare il proprio Profilo accedendo alla sezione “Profilo” del Sito Web/APP, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.

  1. Prodotti

2.1 Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nelle pagine “I Nostri Prodotti” e “Ingredienti”.

2.2 La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per grafica, colore e dimensioni.

2.3 I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro. I prezzi non comprendono i costi di consegna.

  1. Modalità d’ordine dei Prodotti

3.1 Per l’acquisto dei Prodotti l’Utente dovrà aggiungere il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

3.2 Con l’invio dell’Ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, l’Utente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte, nonché la Politica di Privacy.

3.3 Alla ricezione dell'Ordine, la Società procederà all'elaborazione. L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo della spesa seconda la modalità di pagamento selezionata.

3.4 Tale accettazione verrà comunicata al Cliente attraverso una e-mail di conferma dell’Ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati, il prezzo complessivo - incluse le spese di consegna - e il metodo di pagamento utilizzato.

3.5 L’Utente dovrà controllare l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine, tra i quali indirizzo di fatturazione o spedizione, informazioni di contatto o simili, avrà un limite temporale di 2 ore dalla ricezione di tale e-mail per contattare il seguente indirizzo mail info@pickpocknyc.com

3.6 Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente.

3.7 Nel momento della ricezione dell'Ordine la Società si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei Prodotti ordinati; nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, la Società procederà con la comunicazione al Cliente.  L’Utente potrà selezionare un’opzione diversa: (i) sostituire il prodotto con uno simile; (ii) rimuovere il prodotto mancante dall’ordine. In caso di uno o più Prodotti mancanti, la Società non addebiterà il relativo prezzo.

  1. Resi e Rimborsi

4.1 Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento.

4.2 Nel momento della ricezione dell'Ordine da parte della Società questo verrà considerato una proposta contrattuale d’acquisto da parte dell’Utente e, pertanto, non può modificare o recedere dall'Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso.

4.3 Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall'Ordine, l'Utente può rivolgersi al seguente recapiti e-mail: info@pickpocknyc.com. L'Utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che la Società sarà in grado di accettare le richieste di modifica o recesso dell'Utente.

4.4 Nel caso di rimborso, questo avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del rimborso da parte della Società.

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Il pagamento degli Ordini può essere effettuato mediante una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico tramite il Sito.

5.2 Nel caso di pagamento tramite carta di credito o debito o altro strumento di pagamento elettronico, la Società è autorizzata a ricevere il relativo pagamento da parte dell'Utente. Il pagamento in favore della Società ha effetto liberatorio per l'Utente.

5.3 All'Ordine può essere applicato un accredito o uno sconto se l'Utente si avvale di un buono o di un codice promozionale riconosciuto dal Sito e avvalorati dalla Società.

5.4 In base alle procedure bancarie ordinarie, una volta presentato un Ordine per cui l'Utente paga mediante carta di credito e che il pagamento è stato autorizzato, la banca o la società che ha emesso la carta riservano l'intero importo relativo all'Ordine. Se l'esecuzione dell'Ordine viene successivamente rifiutata o se l'Ordine viene annullato per qualsiasi altra ragione, la banca o la società che ha emesso la carta non effettua il trasferimento alla Società dei fondi relativi all'Ordine e procede invece a rendere nuovamente disponibile il relativo importo nel conto dell'Utente. Tuttavia, tale processo potrebbe richiedere 10 giorni lavorativi (o più, a seconda della banca o della società che ha emesso la carta). L'Utente prende atto del fatto, e lo accetta, che la Società non è responsabile nei confronti dell'Utente del ritardo dovuto al periodo sopra indicato con cui la banca o la società che ha emesso la carta provvede al rilascio dei fondi nel conto corrente dell'Utente.

5.5 Per garantire la massima sicurezza delle transazioni, la Società non memorizza i dati di pagamento del dell’Utente, e la transazione avviene sui server sicuri di Shopify.

5.6 Metodi di pagamento:

  • Carta di Credito. I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa / Visa Electron; Mastercard; Maestro; American Express.
  • Paypal.
  • Amazon Pay.
  • Apple Pay.
  • Google Pay.
  • Shopify payments.

5.7 Qualora il Cliente lo desideri, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, eventuale ragione sociale e Codice Destinatario SDI. In tal caso la fattura sarà automaticamente inviata al cassetto fiscale del cliente, secondo norma di legge. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

  1. Spedizioni

6.1 Nel momento della ricezione dell'Ordine da parte della Società i Prodotti verranno preparati solamente il giorno della spedizione, al fine di assicurare la massima freschezza dei Prodotti.

6.2 Gli Ordini vengono evasi dal lunedì al mercoledì. Gli Ordini ricevuti dalle ore 13.00 di mercoledì a domenica verranno evasi il lunedì successivo, giorni festivi e feste nazionali sono sempre esclusi.

6.3 La spedizione è gratuita per gli ordini superiori ai 40€.

  1. Trasporto e consegna

7.1 La consegna dei Prodotti viene effettuata in Italia all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell'Ordine.

7.2 Una volta spediti i Prodotti, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma spedizione.

7.3 La Società utilizza la spedizione rapida al fine di garantire la consegna a casa entro 24-48 ore dall'evasione dell’Ordine. In ogni caso non si effettuano consegne nel fine settimana. I tempi stimati per le consegne sono indicativi. La Società non garantisce che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.

7.4 La Società non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa o per eventuali danni, perdite, costi, errata e/o mancata consegna dei Prodotti dovuti da cause di forza maggiore o caso fortuito (es. calamità naturali, avverse condizioni metereologiche, scioperi, incidenti etc.).

7.5 Il corriere compirà un primo tentativo di consegna dell’Ordine all’indirizzo indicato dal Cliente. Ove la consegna abbia esito negativo, il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna il giorno successivo. Nel caso in cui anche il secondo tentativo non andasse a buon fine l’Utente potrà ritirare il pacco nella sede del corriere. La Società ha studiato il packaging per durare fino a 72 ore, quindi ben oltre i tempi standard di consegna. 

7.6 Una volta che riceverai la tua box, potrai conservare i piatti in frigorifero fino a 15 giorni.

7.7 L’Utente potrà annullare, posticipare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell'ordine entro un arco di tempo limitato dalla conclusione dell'ordine stesso. L’Utente dovrà contattare l’indirizzo info@pickpocknyc.com entro 2 ore.

7.9 La Società si riserva il diritto di annullare l’Ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando l’Utente a mezzo e-mail, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

  1. Reclami e Recensioni

8.1 Nell'eventualità che l'Utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito dalla Società, si invita l'Utente a far conoscere la propria opinione tramite e-mail info@pickpocknyc.com.

8.2 Sezione Recensioni.

8.2.1 L’Utente potrà rilasciare commenti e recensioni nella sezione Recensioni presente nel Sito. Eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Informativa in materia di Privacy, che venga trasmesso o pubblicato (post) o caricato (upload) dall'Utente sul presente Sito (compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali Recensioni) si considera non riservato e l'Utente dichiara e garantisce di essere l'unico soggetto responsabile di tali contenuti. L'Utente accetta e conviene che la Società non ha alcun obbligo in relazione ai contenuti pubblicati.

8.2.2 È vietato pubblicare, caricare o trasmettere al Sito contenuti che:

- siano in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale;

- siano illeciti o ingannevoli;

- equivalgano a pubblicità non autorizzata;

- contengano virus o qualsiasi altro programma dannoso.

- contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;

- promuovano violenza o discriminazione;

- violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;

- promuovano attività illecite o siano in violazione dei diritti di riservatezza di soggetti terzi.

8.2.3 L'elenco degli atti vietati di cui all’art. 8.2.2 è esclusivamente esemplificativo e non è esaustivo. La Società si riserva il diritto, senza assumere a riguardo alcuna obbligazione, di procedere su base assolutamente discrezionale alla rimozione o correzione in qualsiasi momento di qualsiasi Recensione o altro contenuto pubblicato o trasmesso sul Sito che la Società ritenga violare uno dei divieti di cui ai precedenti articoli.

8.2.4 Le Recensioni degli utenti contenuti nel Sito hanno finalità esclusivamente informativa e riflettono le opinioni degli utenti che hanno ordinato tramite il Sito o altri soggetti terzi. Di conseguenza, nella misura massima consentita dalla legge, la Società non assume alcuna responsabilità né impegno di risarcimento nei confronti di alcun soggetto in relazione ad alcuna Recensione o altro, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione a errori, diffamazione, oscenità omissioni o falsità che possano essere riscontrati in tali contenuti.

8.2.5 Responsabilità dell'Utente: L'Utente si impegna a risarcire la Società per qualsiasi perdita, danno o reclamo (e per tutti i costi ad essi correlati) sostenuti dalla stessa Società o fatti valere nei suoi confronti da un ristorante o altro soggetto terzo e che siano derivanti da, o in connessione con, una qualsiasi Recensione o altro contenuto forniti dall'Utente in violazione delle dichiarazioni, garanzie, impegni o restrizioni previsti nel presente articolo 8.

  1. Esonero da responsabilità

9.1 La Società può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o al funzionamento dello stesso ed ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso, comunicando tali modifiche agli utenti nelle medesime modalità con le quali le erano stati comunicati i servizi e i prezzi. Il materiale presente sul Sito potrebbe non essere aggiornato e la Società non assume alcun impegno di aggiornarlo.

9.2 Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la Società non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

9.3 Informazioni relative alle allergie, informazioni di carattere dietetico e altre informazioni sul menu: se l’Utente, al momento dell’Ordine, ha dei timori relativamente ad allergie alimentari, intolleranze o altre preferenze alimentari, lo stesso si impegna a contattare direttamente la Società tramite e-mail info@pickpocknyc.com prima di effettuare il tuo ordine.

9.3 Effettuando un ordine tramite il Sito, l'Utente garantisce: di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con la Società.

9.4 Senza che ciò costituisca un limite alla validità generale di quanto sopra, e fatto salvo il caso di dolo e colpa grave della Società, con l'utilizzo del Sito l'Utente accetta quanto segue:

- I tempi stimati di consegna e ritiro sono esclusivamente indicativi. Non sussiste alcuna garanzia da parte della Società riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati entro i tempi stimati;

- Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti degli utenti previsti dalla legge e/o dal contratto di vendita con la Società nonché la normativa del Codice del Consumo a tutela dei consumatori;

- la Società fornisce all'Utente accesso al Sito e ne consente l'utilizzo sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione, impegno ed ogni altra clausola in relazione al Sito e all'utilizzo dello stesso da parte dell'Utente, ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione, impegno ed altra previsione che possa altrimenti applicarsi al Sito o all'utilizzo dello stesso da parte dell'Utente, o che sia implicitamente resa applicabile o inclusa nelle presenti Condizioni Generali ai sensi della legge applicabile o altrimenti.

9.5 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.

9.6 fatto salvo quanto previsto al precedente articolo 9, la Società non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con il Sito, ivi incluso l'uso, l'impossibilità di utilizzare o gli effetti dell'uso del Sito, in relazione a:

- eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;

- perdita o distruzione di dati, informazioni o software;

- perdita di opportunità commerciali;

- perdita di risparmi previsti;

- perdita di avviamento;

- qualsiasi perdita indiretta o conseguente.

9.7 La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati. In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web/APP.

  1. Disposizioni generali

10.1 le presenti Condizioni del Sito ed ogni altro documento in esse esplicitamente richiamato costituisce l'intero accordo tra la Società e l'Utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, la corrispondenza, le trattative, qualsiasi accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all'oggetto del contratto.

10.2 Qualora uno o più termini o condizioni delle presenti Condizioni Generali vengano dichiarati invalidi, nulli o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, l'invalidità, la nullità o l'inefficacia riguarderà solo tali termini, condizioni o previsioni e restanti termini resteranno validi ed efficaci nella misura massima consentita dalla legge.

10.3 Non è consentito l'utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto dalla Società una licenza in tal senso.

10.4 Il presente Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta della Società.

  1. Garanzia e Difetti di conformità

11.1 In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti della Società, l’Utente dovrà contattare immediatamente la Società tramite e-mail info@pickpocknyc.com.

11.2 Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Utente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

11.3 L’Utente decade da tali diritti se non denuncia alla Società il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto (vale come prova lo scontrino di acquisto). 

  1. Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi con la Società attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

Il contratto di vendita tra l’Utente e la Società s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se l’Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. l’Utente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 3.2 invio dell’Ordine dal Sito; 3.3 ricezione dell'Ordine; 3.5; 4 Resi e Rimborsi; 5 Modalità di pagamento; 7 Trasporto e Consegna; 8.2 Recensioni; 9. Esonero da responsabilità; 11. Garanzia e Difetti di conformità; 12. Legge applicabile e foro competente.

 

Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, l’Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.